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La definizione di creature organiche fotorealistiche sia nella modellazione che nella definizione delle superfici costituisce il compito più arduo per un grafico 3D. Comprese tecniche e procedure diviene molto più veloce e semplice la definizione di qualsiasi altro modello o scena 3D!!! |
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spiegati per mezzo di un linguaggio chiaro e comprensibile e con lausilio di oltre 500 illustrazioni. Il volume pone anche le basi per conferire credibilità biologica e personalità alle creature 3D dalla forma e atteggiamento generali ai dettagli. Partendo dalle basi biologiche nella realizzazione di creature reali o di fantasia il volume si rivolge a tutti coloro che intendono imparare da zero od avanzare con tecniche di modellazione e definizione delle superfici. |
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Il volume parte dalla determinazione dellaspetto della creatura sulla base del suo habitat, dieta, difese e altre particolarità. In base a questo si sceglie il materiale documentario di riferimento per la definizione della forma in single mesh e la preparazione allanimazione tramite ossa (bone). Si passa poi alle basi e alle tecniche avanzate con limpiego del Metaform di LightWave 3D ed altri strumenti della modellazione per patch di Bèzier in 3DS Studio MAX e per la modellazione spline di Animation Master. |
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Il volume risulta da una combinazione di discussioni tecniche, scorciatoie e trucchi di utilizzo e istruzioni passo passo. |
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- Inserto a colori |
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PARTE I - IL DESIGN DELLE CREATURE
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