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Maya Book

DarkSide Maya Book Imago Edizioni

Imago Edizioni in collaborazione con Marco Savini del DarkSide (unico centro certificato per l’insegnamento di Maya in Italia) presentano il primo manuale d’uso indipendente dedicato a Maya della Alias|Wavefront.

Il volume comprende un CD-Rom contenente scene, modelli 3D, texture e tutti i materiali necessari per seguire adeguatamente l’iter di apprendimento illustrato nella parte stampata. Modellare, definire superfici ed animare col software 3D più avanzato e rivoluzionario.

INDICE MAYA BOOK

Cap. 01 Prefazione

CAPITOLO 1

Introduzione a Maya.
Come utilizzare questo volume e il CD-Rom allegato.

CAPITOLO 2

Ambiente di lavoro, caratteristiche, comandi
e terminologia in Maya.

Cap. 02

Cap. 03 CAPITOLO 3

Pluto e ToonShader. Modellare un personaggio
completo di materiali per il rendering.

CAPITOLO 4

Modellare una stazione grafica Silicon Graphics O2. Primi strumenti di modellazione e vantaggi della Construction Hystory.

CAPITOLO 5

Modellazione poligonale, conversione, import ed export di modelli 3D. Subdivision surface.

CAPITOLO 6

Modellare ed animare Apino.
La modellazione poligonale avanzata,
expression, IK.

Cap. 06

Cap. 07
CAPITOLO 7

Definire i materiali tramite texture
procedurali (shader) e bitmap mapping
.

CAPITOLO 8

Modellare la testa di Pippo. Artisan.

Cap. 08

Cap. 09 CAPITOLO 9

Caduta di acqua su una foglia.
Animazione particellare ed Event Collision.

CAPITOLO 10

Espressioni per un rubinetto.
Animazione particellare e creazione
di attributi personalizzati.

Cap. 10

Cap. 11 CAPITOLO 11

Lasciare tracce di frenata da
gomma sul terreno. Hardware
Rendering e clipping plane

CAPITOLO 12

Animare una catena. Dinamica.

cap. 12

Cap. 13 CAPITOLO 13

Animare un ponte tibetano.
Bake Simulation, Dinamica ed Expression

CAPITOLO 14

Animare una serie di automobili.
Set Driven Key
.

Cap. 14

Cap. 15 CAPITOLO 15

Uso del linguaggio MEL.

CAPITOLO 16

Modellare la carrozzeria di
un’automobile e definizione
dei materiali. Uso avanzato dei tool
di Maya, Birail1, Birail2, Birail3+

Cap. 16

Cap. 17 CAPITOLO 17

Modellazione di una testa
umana ed espressioni facciali
complesse.

CAPITOLO 18

Maya 2.0

Cap. 18

Cap. 19 CAPITOLO 19

Estendere Maya.
Hardware & software, plug-in,
siti Web ed altro per migliorare
ed estendere il programma.

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