Il volume "3D Studio Max - Guida completa" è strutturato in nove sezioni tematiche che coprono tutte le funzionalità del software, sia per mezzo della descrizione dei comandi, sia per quanto riguarda le applicazioni pratiche a mezzo tutorial illustrati in maniera chiara e completa.

Di seguito viene riportato l'elenco delle Sezioni e dei relativi Capitoli.
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Parte Prima
Interfaccia di 3D Studio MAX
Cap. 1 Interfaccia di 3D Studio Max
Cap. 2 Creare una Scena
Cap. 3 Usare i File
Cap. 4 Operazioni sui File
Cap. 5 Usare le Viste
Parte Seconda
La Gestione degli Oggetti
Cap. 6 La Selezione degli Oggetti
Cap. 7 Le Proprietà degli Oggetti
Cap. 8 Copiare gli Oggetti
Cap. 9 Creare Gruppi e Collegamenti tra Oggetti
Cap. 10 Trasformare gli Oggetti
Parte Terza
Modellazione
Cap. 11 Creare gli Oggetti
Cap. 12 Modificare la Geometria
Cap. 13 Gli Oggetti Composti
Cap. 14 Le Spline
Cap. 15 Modellazione di Superficie e Mesh
Cap. 16 Oggetto Poligonale e Patch
Cap. 17 Modellazione di Superficie NURBS
Cap. 18 Applicazioni di Modellazione: Parte I
Cap. 19 Applicazioni di Modellazione: Parte II
Parte Quarta
Cineprese e Sorgenti Luminose
Cap. 20 Le Cineprese
Cap. 21 L'Illuminazione
Cap. 22 Le Sorgenti Luminose Standard
Cap. 23 Effetti Luce Standard
Cap. 24 Le Sorgenti Luminose Fotometriche
Parte Quinta
Materiali e Mappe
Cap. 25 L'Editor Materiali
Cap. 26 Personalizzare l'Editor Materiali
Cap. 27 Le Caratteristiche dei Materiali Standard
Cap. 28 Lavorare con i Materiali
Cap. 29 Creare Effetti di Base con i Materiali
Cap. 30 Creare Effetti Avanzati con i Materiali
Cap. 31 La Mappatura
Cap. 32 I Tipi Materiale
Cap. 33 I Tipi Mappa
Cap. 34 Materiale e Mappa Ray-Tracing
Cap. 35 Scorcio Veneziano
Parte Sesta
Rendering, Effetti ed Illuminazione Avanzata
Cap. 36 Il Rendering
Cap. 37 Effetti Ambiente
Cap. 38 Effetti di Rendering
Cap. 39 Il Video Post
Cap. 40 Il Calcolo Radiosity
Cap. 41 Light Tracer
Parte Settima
Animazione
Cap. 42 L'Animazione
Cap. 43 Il Pannello Movimento
Cap. 44 L'Editor Tracce
Cap. 45 La Cinematica
Cap. 46 I Controller IK e l'Ossatura
Cap. 47 I Sistemi Particellari
Cap. 48 Gli Space Warp
Cap. 49 La Dinamica
Parte Ottava
Reactor
Cap. 50 Reactor
Cap. 51 Rigid Bodies e Soft Bodies
Cap. 52 Stoffe, Corde ed Acqua
Cap. 53 Vincoli
Cap. 54 Sistemi ed Utilità Avanzate
Parte Nona
Strumenti Avanzati
Cap. 55 Flusso Particellare
Cap. 56 Character Studio
Cap. 57 Applicazioni di Character Studio
Cap. 58 Mental Ray
Cap. 59 L'Illuminazione Indiretta ed Effetti Avanzati
Cap. 60 Plug-In
Appendice
Max Script

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