L'Autore - Scott Spencer è uno scultore freelancer di personaggi e concept designer. Opera presso Weta Workshop in Nuova Zelanda dove sta lavorando a The Hobbit di Peter Jackson. Ha ideto creature e personaggi per videogame, film e modelli collezionabili. Tra i crediti annovera produzioni del calibro di Iron Man, Harry Potter e L'Ordine della Fenice, Golden Axe e Species 3. É anche un eminente scultore digitale, un beta tester di lungo corso e collaboratore presso Pixologic, Software-House di ZBrush

Di seguito il piano di organizzazione dei capitoli del volume.

ZBRUSH SCULTURA DIGITALE - ANATOMIA UMANA
Indice dei Contenuti
Cap. 0
Introduzione: Scultura Digitale Avanzata
Cap. 1
Sbozzare la mesh
Cap. 2
Pose e Masse
Cap. 3
La Testa ed il Collo
Cap. 4
Il Busto
Cap. 5
Le Braccia
Cap. 6
Il Bacino e le Gambe
Cap. 7
Mano, Piede e Rifiniture della Figura
Cap. 8
Il Remeshing
Cap. 9
Il Texturing
Cap. 10
Creazione di un Costume

ZBrush è marchio registrato Pixologic