3ds Max Visualizzazione Architettonica - da Principiante ad Intermedio, è il primo di una serie di tre volumi dedicati interamente al software 3ds Max di Autodesk e le specifiche di utilizzo nell'ambito dell'Architettura.

Con questo volume l'utente potrà apprendere le funzioni critiche della visualizzazione architettonica nei livelli di base ed intermedio; le basi di modellazione di una scena architettonica e la definizione di materiali ottimali; come utilizzare sorgenti luminose fotometriche del mondo reale e le tecniche di illuminazione globale per ottenere rese fotorealistiche: il flusso operativo efficiente di un progetto e l'assemblaggio della scena; consigli e suggerimenti per l'ambiente di produzione che richiederebbero anni per essere appresi in maniera autonoma.

In allegato al volume un CD-Rom contenente il materiale didattico inerente i progetti e gli esempi contenuti e proposti nel testo.

Il volume 3ds Max Visualizzazione Architettonica - da Principiante ad Intermedio è suddiviso nelle seguenti sezioni

Parte 1. Nozioni di Base con 3ds Max

Gli elementi dell'interfaccia, l'uso degli strumenti, come operare con gli oggetti, le visualizzazioni.

Parte 2. Modellazione

Basi di modellazione, Shape e Spline, come operare con mesh e poligoni, le tipologie critiche degli oggetti composti (Loft, Boolena, Pro Boolean, Terrain e Scatter), creare le booleane, creare le proboolean, creare i terreni, i modificatori critici di modellazione, Bend, Camera Correction, Cap Holes, Displace, Extrude, FFD, Lathe, Mesh Select, MultiRes, Noise, Optimize, Shell, Slice, Smooth, STL Check, Subdivide, Sweep, TurboSmooth, Wave.

Parte 3. I Materiali

Basi di definizione dei materiali, il Material Editor ed i rollout, i canali di mapping di rilevanza critica, le tipologie di mapping, Bitmap, Gradient, radient Ramp, Mix, Noise, Waves, Smoke, Falloff, mapping UVW, generazione delle coordinate, modificatore UVW, canali di mapping e multi/sub-object.

Parte 4. Illuminazione

Illuminazione di base, luci standard, luci fotometriche, definire le sorgenti luminose, i parametri, tipi specifici di ombre, illuminazione fotometrica, controllo dell'esposizione, sorgenti Point, Linear e Area, IES Sun, IES Sky, Illuminazione globale, Radiosity.

Parte 5. Telecamere e Animazione

Le basi delle telecamere, inserimento e controlli, parametri di base, le basi dell'animazione, il keyframing, movimento di base, i controller di animazione, Motion Panel e Curve Editor.

Parte 6. Rendering

Le basi del rendering, Render Scene, dimensionamento file, strumenti aggiuntivi, Video Post, Network Rendering, assemblare una scena, strumenti di assemblaggio, archive e resource collector, le basi degli effetti, effetti atmosferici, effetti di render, effetti Multi-Pass.

Appendici

Personalizzare 3ds Max, il menu Customize, le scorciatoie da tastiera, galleria di immagini.

3ds Max Visualizzazione Architettonica - da Principiante ad Intermedio

18 Capitoli e 3 Appendici
472 pagine
Oltre 960 Immagini Interamente a Colori
formato 17 x 24,5 cm
Cover cartonata
CD-Rom Contenente le scene, i modelli e le impostazioni dei progetti

3ds Max Visualizzazione Architettonica
da Principiante ad Intermedio
è in vendita al prezzo di 59,00

3ds Max è marchio registrato Autodesk