L'Autore - Brian Smith - ha operato dal 1997 come CAD manager e specialista dell'animazione per imprese di architettura, ingegneria e del paesaggio. Nel 2001 ha aperto una sua società specializzata nella produzione di animazioni archietttoniche e rendering in 3ds Max. E' cofondatore della 3DAS e della società sussidiaria dedicata all'insegnamento 3DATS. E' al momento insegnate per 3DATS e VisMasters, dove insegna 3ds Max, AutoCAD e VRay.

3ds Max Visualizzazione Architettonica - da Principiante ad Intermedio, è suddiviso in 18 capitoli e 3 Appendici.
Di seguito il piano di organizzazione dei capitoli del volume.

3ds Max - Visualizzazione Architettonica - da Principiante ad Intermedio
INDICE DEI CONTENUTI
Parte 1 - NOZIONE DI BASE CON 3DS MAX
Cap. 1
La Navigazione nell'Interfaccia di 3ds Max
Cap. 2
Operare con gli Oggetti
Parte 2 - MODELLAZIONE
Cap. 3
Basi di Modellazione
Cap. 4
Le Tipologie Critiche degli Oggetti Composti
(Loft, Boolean, Pro Boolean, Terrain e Scatter)
Cap. 5
I Modificatori Critici di Modellazione
Parte 3 - I MATERIALI
Cap. 6
Basi di Definizione dei Materiali
Cap. 7
I Canali di Mapping di Rilevanza Critica
Cap. 8
Le Tipologie di Mapping
Cap. 9
Il Mapping UVW
Parte 4 - ILLUMINAZIONE
Cap. 10
Illuminazione di Base
Cap. 11
Illuminazione Fotometrica
Cap. 12
Illuminazione Globale
Parte 5 - TELECAMERE E ANIMAZIONE
Cap. 13
Le Basi delle Telecamere
Cap. 14
Le Basi dell'Animazione
Cap. 15
I Controller di Animazione
Parte 6 - RENDERING
Cap. 16
Le Basi del Rendering
Cap. 17
Assemblare una Scena
Cap. 18
Le Basi degli Effetti
APPENDICI
App. A
Personalizzare 3ds Max
App. B
Scorciatoie da Tastiera
App. C
Gallery

3ds Max è marchio registrato Autodesk